Libri
Il meglio delle conoscenze e competenze messe nero su bianco
tra le pagine dei nostri libri.
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IL NUOVO CAPITALE
Nel suo nuovo libro, semplice e veloce da leggere, Paolo Ruggeri descrive, attraverso esperienze concrete e tanti esempi, le azioni che stanno alla base di una crescita aziendale: la gestione del capitale umano. Partendo dalla crescita dell’imprenditore, il testo analizza le tecniche piu’ efficaci per costruire uno staff efficiente e responsabile insegnandoti a:
.Motivare e formare il personale
.Selezionare e attirare persone di valore
.Gestire e scongiurare il costo della non qualita’
.Individuare i campioni, i mediocri e gli scollaboratori dell’azienda
.Incentivare i collaboratori
.Gestire i momenti difficili che caratteriz-zano la storia di ogni imprenditore
LE 10 REGOLE DEL SUCCESSO
Il tuo stipendio non ti soddisfa? Pensi di non essere apprezzato come meriteresti? Hai problemi a raggiungere i traguardi a cui aspiri?
Questo libro offre consigli pratici per tramutare la tua esistenza in una vita ricca di soddisfazioni. Paolo Ruggeri, formatore di successo, ti spiega le regole alla base del successo personale e professionale. Capirai come passare dall’ abbastanza all’abbondanza e troverai molti spunti interessanti per il TUO MIGLIORAMENTO PERSONALE
L’ETICA DELL’ECCELLENZA
L’Etica dell’Eccellenza e’ il fondamento del successo. Da essa dipendono la tua motivazione, la tua carica positiva, la fiducia che hai in te stesso, le opportunita’ che ti vengono offerte. L’argomento e’ un soggetto troppo importante perche’ continui ad essere ignorato…
Tra le altre cose, negli undici capitoli del libro l’autore descrive:
* I reali motivi del perche’ non otteniamo i risultati voluti
* I principi fondamentali che regolano il vivere e il successo
* Come riuscire a cambiare le idee per cambiare i risultati
* Come riuscire a tirare fuori tutto il proprio potenziale per il conseguimento degli obiettivi personali.
VIDEO MARKETING
AUMENTA POPOLARITA’ E CLIENTI CON I VIDEO ONLINE
C’era una volta un ragazzo che sognava il posto fisso, oggi c’e’ un imprenditore.
Questo libro e’ la storia di Luca Mazzucchelli, lo psicologo italiano piu’ seguito del Web.
Come ha fatto? Come e’ riuscito, in pochi anni, a passare dall’anonimato dei palazzi di periferia dove per lavorare rischiava la vita, ad essere chiamato come giudice nei reality e salire ai vertici del suo ordine professionale?
Un giorno ha acceso una telecamera, ci si e’ messo davanti e ha iniziato a pubblicare video su Youtube e su Facebook. Lo ha fatto da principiante e commettendo degli errori, errori che, leggendo questo volume in cui racconta il suo percorso e le tappe del suo cammino verso il successo, voi potrete evitare.
Perche’ oggi per farsi conoscere, per far sapere al mondo che un’azienda esiste, un professionista e’ disponibile sulla piazza ci si deve mettere davanti a una telecamera e parlare. Cosa dire? Come dirlo? Quando dirlo? A chi dirlo?
In questo libro ci sono tutte le risposte: tutti i consigli utili e semplici da mettere in pratica per realizzare video da migliaia di visualizzazioni, aumentare clienti, popolarita’ e fare di voi degli imprenditori di successo!
LIFE & FAMILY MANAGEMENT
Per la maggior parte degli imprenditori e delle imprenditrici, l’equilibrio fra vita professionale e vita privata e’ “una coperta troppo corta”, fanno fatica a conciliare entrambe le sfere senza penalizzarne nessuna delle due. A volte, un imprenditore sperimenta la sensazione di non possedere piu’ un’azienda ma essere posseduto dall’azienda perche’ il tempo “libero”, quello da dedicare ai propri affetti, diminuisce in modo preoccupante.
Di questo, specie negli ultimi anni, si occupa il Life & Family Management, una vera e propria forma di pensiero che mira a migliorare la qualita’ della vita di un individuo, nelle sue 4 aree: tu, coppia, famiglia, business.
In questo libro, Alessandro Vella – imprenditore di successo, padre e marito felice – ci racconta la sua esperienza, di come sia riuscito a salvare il suo matrimonio e, nel contempo, a far crescere il suo business, mettendo in pratica dei consigli importanti: ripartire da se stessi, dare nuova linfa alla relazione di coppia, armonizzare lavoro e famiglia…e, poi, molti altri passi concreti che l’hanno reso, oggi, un uomo appagato sul versante pubblico quanto su quello privato.
DIGITAL MARKETING
STRUMENTI PRATICI ED ECONOMICI PER PROMUOVERE LO STUDIO, TROVARE NUOVI PAZIENTI E BATTERE LA CONCORRENZA DEI CENTRI LOW COST
Cosa c’entra il marketing con l’ odontoiatria? Questa e’ la domanda che centinaia di dentisti ci hanno posto negli ultimi anni e questa e’ la ragione per cui nasce questo libro.
L’evoluzione della professione odontoiatrica, passata dall’ essere appannaggio di pochi all’ essere la scelta di tanti, impone un ampliamento delle conoscenze del dentista: perche’ oggi non basta piu’ essere dei maghi delle cure canalari ma bisogna anche comprendere le regole base del marketing per far conoscere i propri servizi al piu’ vasto pubblico possibile.
Perche’ la verita’ e’ che oggi marketing e odontoiatria si tengono per mano e percorrono la stessa strada: quella del bene del paziente e del successo del dentista.
Questo libro non e’ un manuale filosofico ma un testo pratico. E’ ricco di case history, esempi pratici e consigli semplici da attuare per promuovere uno studio dentistico. Non e’ destinato ad esperti di marketing ma all’ odontoiatra chi si voglia approcciare con successo al marketing finalizzato a trovare nuovi pazienti
I NUOVI CONDOTTIERI
Questo libro e’ un vero e proprio corso di formazione manageriale che descrive le tecniche di management per gestire al meglio il personale.
Soluzioni che molti manager e imprenditori di successo hanno sviluppato per creare gruppi di lavoro estremamente validi e produttivi. Nel suo best seller Paolo Ruggeri identifica gli errori piu’ comuni commessi nella gestione del personale e suggerisce delle metodologie efficaci e di immediata applicazione per risolverli.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI
Questo testo e’ la sintesi di storie imprenditoriali vere, realmente vissute da imprenditori di piccole e medie imprese italiane che hanno affrontato e battuto la crisi.
Ogni pagina descrive le azioni concrete,coraggiose, semplici ma anche molto faticose – soprattutto emotivamente – che questi imprenditori di successo hanno messo in campo per raggiungere grandi risultati.
Raccogli i loro suggerimenti, semplici e facili da mettere in pratica, per battere anche tu la crisi!
VENDITORE IN 1 ORA
Un manuale sulla vendita semplice e pratico che va subito al punto! Un manuale da leggere e rileggere! Un manuale denso di esempi e suggerimenti pratici.
Ti bastera’ trovare un’ ora di tempo: in pausa pranzo, nei tempi morti tra una visita e l’altra da clienti, sul divano di casa dopo cena.
Non hai bisogno di nient’altro. Un’ ora per acquisire un sistema di vendita estremamente efficace che ha portato decine di migliaia di venditori in giro per l’Italia ad aumentare a dismisura le proprie performance.
Ce l’hai un’ ora?
10 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO IL TUO BUSINESS
Dalla scelta sbagliata dei collaboratori a quella errata del consulente a cui affidarsi, dai conflitti con i soci agli abbagli presi nelle decisioni strategiche e commerciali dell’azienda.
Baldassare Pipitone, l’autore di questo libro, nella sua trentennale esperienza di imprenditore, ha vissuto davvero tutte le situazioni problematiche che un’azienda e un manager possono vivere.
E’ caduto, ma soprattutto si e’ rialzato tante volte, piu’ forte di prima, perche’ sbagliando si impara ed un errore e’ veramente tale solo se non insegna nulla.
Baldassare ha voluto, pero’, al contempo, condividere con te in questo testo i 10 piu’ gravi errori che un imprenditore o un manager possano commettere. Le 10 sviste in cui (quasi) tutti incappiamo, senza accorgerci delle conseguenze negative e imminenti per il business. E l’ha fatto, ovviamente, per evitare che tu ripeta i suoi stessi sbagli!
Perche’ se e’ vero che l’importante non e’ quante volte si cade, ma quante ci si rialza, e’ anche vero che e’ molto, molto meglio non cascare affatto!
VENDERE BENE
Questo libro ti guidera’ passo passo analizzando, attraverso case history ed esempi pratici, tutte le azioni da mettere in atto per concludere con successo qualsiasi tipo di trattiva.
Troverai consigli concreti e semplici da mettere in pratica su ogni fase della vendita: dall’ atteggiamento vincente all’approccio da seguire in fase di presentazione, dall’ illustrazione del prodotto al superamento delle obiezioni, dalla gestione della richiesta di sconti alla chiusura della trattativa.
Un libro per tutti: adatto per chi vende servizi, ma anche per chi ha un’attivita’ / negozio o per chi lavora nell’ambito B2B e si rivolge ad altre aziende.
La vendita e’ una battaglia. Una battaglia tra te e chi deve comprare. Una battaglia che puo’ concludersi con un morto, due feriti o due vincitori.
Vendere Bene e’ il libro pensato per questo. Perche’ vendere significa soprattutto trovare quell’accordo win-win che fara’ vincere il venditore ma anche il compratore. Perche’ questo e’ il genere di vendita che ti portera’ benefici in futuro, ti consentira’ di fidelizzare i clienti, di ottenere referenze ed espandere il tuo network di affezionati acquirenti.
RISTORATORE 2.0
Hai difficolta’ a riempire il tuo locale soprattutto durante la settimana? Corri da mattina a sera come un matto e ti ritrovi a dover mettere spesso una pezza per le mancanze del tuo staff? A fine giornata, nonostante il grande lavoro, ti ritrovi in cassa meno di quanto meriteresti?
A volte, soprattutto oggi, l’impegno, la passione e una buona cucina non sono sufficienti per la buona riuscita di un locale. Perche’ quello che bastava un tempo oggi non basta piu’.
Serve impostare un sistema di gestione che ti consenta di delegare il lavoro superfluo per liberarti dallo stress inutile e far crescere al contempo i numeri del locale.
Impossibile? Nient’affatto! Olindo Cren, ristoratore e autore di questo libro, in cui ha racchiuso tutte le azioni pratiche che gli hanno permesso di costruire dei locali affermati, e’ proprio l’esempio perfetto e ti trasmettera’ il sistema che gli ha consentito, partendo dal nulla, di ottenere un grande successo nel settore!
SPIRITUAL BUSINESS
Per anni gli imprenditori sono stati indotti a credere che per risultare vincenti sul mercato si dovesse essere un po’ squali. La crisi globale che ha investito l’economia occidentale pero’ ha dimostrato come questa credenza fosse profondamente sbagliata e come dalle ceneri di questo errore ideologico di fondo potesse nascere una nuova tipologia di management in cui sono il cuore e le intenzioni di diffondere il bene e creare valore attraverso il lavoro a fare la differenza.
In questo libro, Anna Marras spiega cosa significhi scegliere la via dello spiritual management. Lo fa attraverso la condivisione delle sue esperienze, delle sue sfide e di tutti quei principi di etica umanista che l’hanno condotta ad essere la donna che, in un settore prettamente maschile, guida ogni giorno verso il successo un’azienda con oltre 300 dipendenti.
IL NUOVO CAPITALE
Nel suo nuovo libro, semplice e veloce da leggere, Paolo Ruggeri descrive, attraverso esperienze concrete e tanti esempi, le azioni che stanno alla base di una crescita aziendale: la gestione del capitale umano. Partendo dalla crescita dell’imprenditore, il testo analizza le tecniche piu’ efficaci per costruire uno staff efficiente e responsabile insegnandoti a:
.Motivare e formare il personale
.Selezionare e attirare persone di valore
.Gestire e scongiurare il costo della non qualita’
.Individuare i campioni, i mediocri e gli scollaboratori dell’azienda
.Incentivare i collaboratori
.Gestire i momenti difficili che caratteriz-zano la storia di ogni imprenditore
IL DENTISTA DEL FUTURO
Fai il tuo lavoro con passione e professionalita’ ma sei stanco di dover gestire tutte le cose “extra”, a volte senza ricevere neanche le gratificazioni economiche che meriteresti? Stanco di essere il tuttofare del tuo studio? Stanco di dover gestire, oltre alla parte clinica, i conti, i fornitori, gli ordini e l’agenda? Stanco di avere la sala d’attesa vuota e, nonostante questo, lavorare sotto stress fino alle 8 di sera?
Il Dott. Giuseppe Massaiu ha sperimentato tutte queste sensazioni sulla sua pelle eppure, nonostante la crisi e la concorrenza dei centri low cost, e’ riuscito, grazie anche all’apporto del figlio Alberto, a costruire uno studio che, da piccola realta’ di provincia, si e’ trasformato in una clinica di riferimento sul territorio con oltre 20 collaboratori, 6 riuniti e 100 pazienti visitati ogni giorno.
Tutto questo uscendo dallo studio alle 5 di pomeriggio, prendendosi pure un giorno di riposo durante la settimana!
Giuseppe ha deciso di raccogliere in questo libro tutti i consigli pratici e semplici da mettere in atto che gli hanno consentito di saturare le sue poltrone, vendere con successo i piani di cura e trovare nuovi pazienti senza rinunciare al suo tempo libero evitando di farti ricadere in quegli errori che lui stesso ha commesso!
Alla domanda “Perche’ condividere con i tuoi colleghi tutta questa conoscenza dal valore inestimabile?” Giuseppe ci ha risposto: “Per lo stesso motivo per cui ai convegni parlo della parte clinica. Solo se c’e’ condivisione c’e’ crescita!”